RAINBOW MEMORIES: Salento LGBTQI* a raccolta!


11215721_1478831029088616_4404972432634040663_n

Il progetto Rainbow Memories, ideato e proposto dall’associazione LeA-Liberamente e Apertamente ha lo scopo di raccogliere, archiviare e rendere fruibili a tutt* le memorie della comunità lgbtqi* salentina. “Raccogliere” per ricostruire la storia della comunità arcobaleno attraverso oggetti, foto, ricordi di chi l’ha vissuta in prima persona. “Archiviare” per catalogare e conservare le memorie. “Rendere fruibili” per restituire alla cittadinanza, partecipare ad un progetto comune,valorizzare la comunità stessa. 

Fateci avere foto, oggetti, un vostro ricordo, un racconto riguardante la comunità lgbtqi* salentina di ieri e di oggi (flyer di feste, foto e video di luoghi e momenti di aggregazione, ricordi di lotta, racconti personali e altro). Grazie all’aiuto di tutt* inizieremo a costruire l’archivio delle memorie arcobaleno, che restituiremo alla cittadinanza sotto forma di mostra partecipata nei giorni del Salento Rainbow Film Fest.
Nei giorni del festival sarà anche possibile dare il proprio contributo video/audio per la realizzazione di un documentario sulla comunità arcobaleno salentina.
Aiutateci a diffondere l’iniziativa!

Annunci