RAINBOW MEMORIES: Salento LGBTQI* a raccolta!


Il progetto Rainbow Memories, ideato e proposto dall’associazione LeA- Liberamente e Apertamente, ha lo scopo di raccogliere, archiviare e rendere fruibili a tutt* le memorie della comunità lgbtqi* salentina. “Raccogliere” per ricostruire la storia della comunità arcobaleno attraverso oggetti, foto, ricordi di chi l’ha vissuta in prima persona. “Archiviare” per catalogare e conservare le memorie. “Rendere fruibili” per restituire alla cittadinanza, partecipare ad un progetto comune,valorizzare la comunità stessa. 

Fateci avere foto, oggetti, un vostro ricordo, un racconto riguardante la comunità lgbtqi* salentina di ieri e di oggi (flyer di feste, foto e video di luoghi e momenti di aggregazione, ricordi di lotta, racconti personali e altro). Grazie all’aiuto di tutt* inizieremo a costruire l’archivio delle memorie arcobaleno, che restituiremo alla cittadinanza sotto forma di mostra partecipata nei giorni del Salento Rainbow Film Fest.
Nei giorni del festival sarà anche possibile dare il proprio contributo video/audio per la realizzazione di un documentario sulla comunità arcobaleno salentina.
Aiutateci a diffondere l’iniziativa!

Annunci

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...